Come trasformare una riunione di lavoro in un successo!
Se sei un imprenditore, un libero professionista o un manager d’azienda, una parte del tuo lavoro è quella di pianificare le riunioni con i tuoi clienti e fornitori per portare a termine un affare o per firmare un contratto importante.
In questi casi, per fare un’ottima impressione curi tutto nei minini dettagli: indossi il tuo abito formale più elegante, acquisti una bottiglia del miglior Cognac d’annata e riordini il tuo ufficio alla perfezione.
Il problema è che la tua azienda o il tuo studio professionale è – giustamente – un luogo di lavoro dove si è più concentrati nel fare e dove forse sono presenti macchinari e un via vai di persone impegnate nella produzione.
Probabilmente la scrivania del tuo ufficio è sepolta dal mucchio di documenti che devi firmare ogni giorno e non ci sono poltrone eleganti perchè quando sei in azienda pensi al lavoro e magari hai scelto di investire in un macchinario.
Nell’ufficio dell’azienda spesso si è più concentrati sulla produzione che sull’eleganza dell’arredamento.
É solo nel momento in cui hai fissato la riunione con un cliente importante che ti accorgi che quest’ultimo potrebbe non sentirsi perfettamente a proprio agio.
A questo punto ti restano due opzioni:
Lo porti comunque nell’ufficio della tua azienda dove ogni 2 minuti squilla il telefono e si aziona il fax e dove i tuoi collaboratori si affacciano alla porta ignorando la tua richiesta di riservatezza;
Lo porti nell’elegante ufficio di rappresentanza che hai organizzato nella tua Wondervilla.
[ Ufficio di rappresentanza, realizzato dall’azienda Giorgetti e fotografato al Salone del Mobile 2018 ]
Molti imprenditori e professionisti oggi scelgono di organizzare nella propria villa un intero ambiente dedicato al lavoro, molto spesso con un ingresso totalmente indipendente rispetto a quello domestico.
Sono professionisti che, come te, hanno bisogno di:
discrezione e PRIVACY assoluta per i lavori più riservati, per le riunioni con clienti estremamente importanti o per le riunioni private con i soci.
un ufficio elegante ed accogliente in modo tale da mettere a proprio agio il cliente. Un ufficio, insomma, meno formale rispetto a quello operativo che hai in azienda.
essere anche OSPITALI con i clienti. Con un ufficio di rappresentanza in villa puoi infatti offrire ai tuoi interlocutori il pranzo o la cena senza spostarti per andare in un ristorante pubblico, dove non sai mai se al tavolo accanto ci sono dei commensali maleducati che parlano ad alta voce.
Oppure, semplicemente, desiderano un secondo ufficio in cui lavorare al mattino presto o fuori dall’orario canonico nel fine settimana senza fare chilometri.
[ Ufficio di rappresentanza, realizzato dall’azienda Giorgetti e fotografato al Salone del Mobile 2018 ]
Su internet ci sono centinaia di articoli che ti spiegano come “ricavare” un angolo-ufficio nel tuo salotto o in camera da letto, ma ti dico subito che qui non troverai niente di tutto questo.
Se vuoi l’ufficio in casa per le riunioni importanti o per lavorarci la notte, è davvero fondamentale che ti garantisca una totale privacy e riservatezza, se vuoi mantenere una soglia di attenzione piuttosto alta.
Questo per evitare le interferenze con tutte le altre attività della casa e d evitare che il tuo cliente più importante veda la donna delle pulizie mentre passa l’aspirapolvere in salotto o cambia le lenzuola in camera da letto.
Per non avere nessuna promiscuità con le funzioni più domestiche puoi pensare ad una stanza che sia come una piccola “dependance”, con un ingresso indipendente e un bagno privato.
Inoltre il tuo elegante home-office dovrà essere all’altezza e avere un design ricercato in continuità con quello della villa per avere uno stile armonico ed evitare spiacevoli contrasti.
Il tuo ufficio dovrà avere un angolo bar con sigari e una piccola cantinetta per festeggiare la fine della trattativa d’affari con un ottimo vino d’annata o un tavolo da biliardo per scaricare insieme la tensione della riunione.
Vuoi far sentire a proprio agio i tuoi clienti migliorie trasformare la tua riunione di lavoro in una successo?
Falli accomodare nella tua Wondervilla!
Se desideri realizzare una villa su misura che ti rappresenti e che soddisfi tutte le tue esigenze di comfort e design, allora chiama il numero verde e ti risponderà uno dei nostri architetti per darti le prime risposte.
NUMERO VERDE GRATUITO
Siamo in grado di operare in tutta Italia e all’estero (Torino, Milano, Monza, Como, Lugano, Bergamo, Brescia, Vicenza, Verona, Padova, Venezia, Treviso, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini, San Marino, Pesaro, Pescara, Ancona, Bari, Lecce, Genova, La Spezia, Firenze, Pisa, Livorno, Roma, Napoli e nelle isole Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba)