fbpx

SCIOGLIERE OGNI DUBBIO.

Domande frequenti

Rispondiamo ad ogni tua domanda

SCIOGLIERE OGNI DUBBIO.

Domande frequenti

Rispondiamo ad ogni tua domanda

Le WonderVILLA vengono proposte in tutta Italia e sono completamente personalizzate, quindi ogni villa ha un valore diverso dall’altra che dipende dal luogo in cui viene costruita, dal design che si vuol dare, dalle finiture scelte, dalle dimensioni della villa e del lotto. Ti invito a leggere anche l’articolo di blog per chiarire questo aspetto, clicca qui (https://www.wondervilla.it/costo-villa-design-contemporaneo-lusso/)

Con il Metodo WonderVILLA ci occupiamo di tutte le attività necessarie per il PROGETTO e la COSTRUZIONE della tua villa. Avrai un unico interlocutore che si occuperà di tutto e se vorrai ti consegneremo anche la villa arredata.
Nello specifico, le attività che svolgiamo, incluse nel prezzo della WonderVILLA sono le seguenti:

PROGETTO
– Progetto architettonico della villa, degli ambienti interni e dell’area cortiliva esterna;
– Progetto di tutti gli arredi interni con Interior Designer;
– Progetto dell’illuminazione di ogni ambiente e degli esterni con Lighting Designer;
– Progetto delle aree verdi esterne, della piscina e di eventuali campi sportivi;
– Progetto Modello BIM visionabile da tablet o cellulare, che viene consegnato al cliente insieme alle chiavi della villa;
– Prova geologica del terreno;
– Richiesta del Permesso di Costruire (oneri Comunali a carico del cliente);
(leggi anche l’articolo di blog dove spieghiamo come progettiamo: https://www.wondervilla.it/progetto-villa-design-lusso/ ).

COSTRUZIONE DELLA VILLA
– Scavi e fondazioni;
– Costruzione della villa con struttura in acciaio e pareti con tecnologia a secco;
– Classe energetica certificata A4/Nzeb;
– Illuminazione LED in ogni ambiente interno ed esterno della villa, nel cortile e nel giardino;
– Impianto elettrico Bticino con frutti e placche della serie Living Now;
– Fotovoltaico e 1 batteria di accumulo energia (questa opzionale);
– Impianto di Domotica My Home Bticino o KNX per controllo consumi e dell’impianto di riscaldamento, controllo fotovoltaico, controllo dell’illuminazione LED, controllo impianti audio, controllo impianto di allarme;
– Impianto videosorveglianza e allarme interno ed esterno alla villa, con controllo da App;
– Impianto di riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore e aggregato compatto;
– Impianto di micro geotermico per il recupero del calore dal terreno;
– Impianto di ventilazione meccanica per il ricambio dell’aria negli ambienti abitati della casa h24, con filtraggio delle impurità in entrata e in uscita;
– Pavimentazioni interne ed esterne.
– Sanitari sospesi in tutti i bagni
– Arredi interni ed esterni previsti in progetto (opzionali). Sarà possibile presentare una quotazione durante le fasi progettuali quando verranno definiti gli arredi.
– Giardino piantumato e seminato ad erba.
– Piscina esterna (opzionale)
– Nuova recinzione perimetrale.
– Fornitura degli arredi di progetto (opzionale)

WonderVILLA è concepita per interventi di nuova costruzione. Tuttavia, in alcuni casi e solo per immobili di prestigio, dopo aver valutato attentamente il tipo di intervento, possiamo prendere in considerazione anche la ristrutturazione.

Le WonderVILLA sono progettate e costruite su misura quindi le dimensioni finali sono quelle che scaturiscono dalle esigenze del cliente. Non ci sono superfici minime da rispettare se non quelle imposte dai regolamenti locali.

Se non hai il terreno su cui costruire la villa, grazie ad una rete di agenzie nostri partner possiamo aiutarti a trovare un lotto edificabile o un vecchio edificio da demolire per costruire la villa al suo posto.(leggi anche gli articoli di blog che parlano del terreno edificabile: https://www.wondervilla.it/terreno-edificabile-lotto-villa/ e l’articolo https://www.wondervilla.it/demolizionenuovacostruzione/)

Grazie al nostro sistema costruttivo e al Metodo WonderVILLA siamo in grado di progettare e costruire ville in tutta Italia, isole comprese. La costruzione in paesi esteri deve essere valutata caso per caso.

Possiamo realizzare la tua WonderVILLA con struttura portante in acciaio, con struttura in cemento armato, in muratura portante o con struttura in legno.

Il Metodo WonderVILLA prevede la completa personalizzazione del progetto quindi è difficile prevedere i tempi senza sapere cosa vuoi realizzare e dove vuoi realizzarlo, ma le nostre procedure sono molto rigorose e permettono un controllo preciso dei tempi.

E’ un prototipo digitale tridimensionale della villa, che oltre a rappresentare pareti, solai, copertura, fondazioni, porte e finestre, può rappresentare anche tutti gli impianti. Ogni elemento che compone l’edificio contiene tutte le informazioni e le caratteristiche di cui è composto, così da poter risalire in qualsiasi momento a come è stato costruito o qual’è il produttore.

In linea di massima sì. E’ necessaria una verifica dei regolamenti locali per capire se esistono dei vincoli che possono limitare le dimensioni, le forme e il design della villa.

Tramite la rete di agenzie nostri partner possiamo trovare la sistemazione temporanea ideale per te e occuparci anche dei traslochi, così non avrai più pensieri e potrai occuparti della tua famiglia e delle tue attività con serenità.

Possiamo definire un contratto di manutenzione in cui ci occupiamo di tutto anche dopo la consegna della villa, quando la vivrai.

Ogni villa viene progettata anche dall’Interior Designer che si occupa dello studio degli arredi per ogni ambiente.
Definisce il loro ingombro, la marca, il modello, le finiture e i colori da utilizzare, così siamo sicuri di realizzare una villa esattamente sulle tue esigenze.
Questo ci permette di progettare con più attenzione anche l’illuminazione LED di ogni ambiente e il resto degli impianti elettrici e termo-idraulici.
Il progetto degli arredi viene calibrato anche in funzione del tuo budget e la villa possiamo consegnartela anche arredata.

E’ possibile scorporare o aggiungere finiture o impianti in funzione del tuo budget così da calibrare il costo della villa in modo che risponda al meglio alle tue esigenze, ma non possiamo snaturare il concetto di WonderVILLA perchè non sarebbe più una WonderVILLA!
Se vuoi una villa ordinaria non possiamo aiutarti.

WonderVILLA si comporta come un General Contractor, quindi tutti i tecnici che interverranno per la progettazione e la costruzione della villa (Architetto, Interior Designer, Lighting Designer, Geologo, Strutturista, Direttore dei Lavori, etc…) ed il loro coordinamento rimangono a nostro carico e sono inclusi nel prezzo che ti verrà presentato per la villa finita.

Il nostro “finito chiavi in mano” oltre al progetto e alla costruzione della villa comprende anche il giardino piantumato e seminato, le zone pavimentate pedonali e carrabili, la recinzione perimetrale con cancelli, l’illuminazione LED esterna e la piscina se richiesta.

Il nostro metodo di lavoro prevede una forte personalizzazione del progetto che viene fatto in sinergia da Architetto e Interior Designer e poi ingegnerizzato in BIM per risolvere già in fase progettuale tutte le problematiche che potrebbero presentarsi in cantiere. 

Possiamo occuparci solo del progetto e lasciare costruire la villa alla tua impresa di fiducia.

A seconda della località in cui costruiremo la tua villa decideremo se avvalerci di maestranze locali o se portare le nostre da altre città.