CategoriesCONSIGLI WONDERVILLA DESIGN

Se stai leggendo questo articolo, sei rimasto interessato a WonderVILLA ma sicuramente ti stai facendo questa domanda:

“Ma allora, quanto costa una villa di lusso progettata su misura e curata nei minimi dettagli?”

Sicuramente vorrai avere un’idea del prezzo al metro quadrato, ma oggi ha senso parlare solo di questo?

Il prezzo al metro quadrato era un parametro utile qualche anno fa, quando le abitazioni venivano costruite in modo molto simile l’una rispetto all’altra, con stesse tecnologie e tecniche costruttive, quindi la differenza di prezzo stava principalmente nell’utilizzo di finiture di pregio piuttosto che ordinarie.

Oggi invece ci sono molti più parametri che incidono sul prezzo di una nuova costruzione, soprattutto se si tratta di una villa di lusso:

  • la tecnica costruttiva che può variare dalla struttura in cemento armato a quella in muratura oppure in legno o in acciaio;

  • la classe energetica che può variare da quella minima di legge fino a quella a consumo nullo che comporta uno studio molto più accurato del progetto oltre che impianti e isolamenti termici più costosi;

  • il design di una villa con grandi vetrate e finiture ricercate costa molto di più di quello di una villa con design semplice che prevede finiture e finestre ordinarie;

  • il comfort interno che è determinato dai tre punti sopra oltre che dal tipo di illuminazione, dagli impianti di Domotica e da quelli di condizionamento e purificazione dell’aria;

  • la dimensione del lotto il tipo di piantumazioni da fare, il tipo e le dimensioni di un’eventuale piscina o campo da tennis.

Quindi, per avere consapevolezza del prezzo corretto di una villa nuova rispetto a quello di un’altra, devi tenere in considerazione tutti questi parametri, così da poter confrontare due immobili omogenei, cioè due prodotti simili.

Per chiarire meglio questo concetto faccio un parallelo con il mondo delle auto.

Se sei orientato ad acquistare un SUV di lusso come ad esempio un Ferrari Purosangue, prima di acquistarlo confronterai caratteristiche e prezzo rispetto a SUV di altre marche ma della stessa gamma, che abbiano prestazioni simili, tipo il Lamborghini Urus, l’Aston Martin DBX.

Di certo non farai il paragone con SUV di Jeep, Alfa o Volvo perchè sarebbe come confrontare delle arance con delle mele, nonostante possano essere ugualmente ottime auto per spostarsi o viaggiare.

Ma non sono solo le caratteristiche oggettive che ti porteranno a fare una scelta, saranno anche le emozioni e l’esperienza di vita che immaginerai di provare in quell’auto nuova.

Se tutto questo discorso è già complicato per il confronto tra due SUV, figuriamoci tra due ville!

E puoi ben immaginare quanto sia difficile confrontare il valore di una villa di lusso nuova con una usata da ristrutturare.

Perciò, una villa studiata sulle tue esigenze come una WonderVILLA con queste caratteristiche:

  • Progettata dall’Architetto per darti un Design unico e contemporaneo;

  • Arredi interni ed esterni studiati dall’Interior Designer affinchè siano in armonia con il resto della villa;

  • Domotica per il controllo di luci, allarme, elettrodomestici e aperture;

  • Illuminazione LED interna ed esterna studiata da Lighting Designer per assicurarti il massimo comfort;

  • Antifurto con videosorveglianza per darti la massima sicurezza;

  • Ventilazione automatica in ogni ambiente per farti respirare sempre aria pulita;

  • In classe energetica A4 perchè pensa anche all’Ambiente;

  • Impianto fotovoltaico con batteria di accumulo dell’energia;

  • Struttura antisismica per resistere a qualsiasi terremoto;

  • Progettata e costruita con tecnologia BIM che ti protegge da errori di progettazione e costruzione oltre che una manutenzione più economica nel tempo;

che sia realizzata su misura per te dal progetto alla consegna delle chiavi con un unico interlocutore, può essere paragonata a un’abitazione tradizionale senza tutto questo?

La risposta è “No”.

“Allora qual’è il parametro migliore che dovresti usare per confrontare le abitazioni che trovi sul mercato rispetto a una WONDERVILLA?”

Visto che gli edifici oggi sono costruiti in maniera così diversa, la tua scelta non può più essere dettata dal prezzo al metroquadrato ma dal VALORE che dai alla villa e alle sue caratteristiche in funzione delle tue esigenze.

Chiaramente se avere una villa completamente personalizzata e con tutte le caratteristiche che ti ho citato sopra sono importanti per te, allora il VALORE che dai alla WonderVILLA è un dato importante e ti invito a incontrarmi per parlarne.

Ora forse ti chiederai: “OK, ho capito l’importanza che può avere una WonderVILLA per me, ma con tutte queste caratteristiche quanto può valere?

Senza conoscere i tuoi gusti che possono influenzare il design della villa e senza conoscere le tue esigenze in termini di spazi interni ed esterni, è impossibile indicarti qui e adesso un valore indicativo per una villa che sarà fatta su misura per te.

Anche la località in cui verrà costruita può incidere sul valore perchè puoi ben immaginare che costruire in montagna ha dei costi diversi rispetto alla pianura, così pure se si costruisce in centro abitato rispetto alla periferia oppure su un’isola piuttosto che sulla terra ferma.

In linea di massima, si può affermare che il costo per il progetto e la costruzione di una villa di lusso con piscina possa variare da circa €5.000 a oltre €8.000 al metro quadrato lordo costruito (considera che la superfice costruita può diventare anche 1,5 volte quella calpestabile e che può avere molta incidenza anche la dimensione del parco).

Questi valori, sono solo indicativi e possono cambiare in base alle finiture che sceglierai e ai parametri di cui ho parlato sopra.

Se tutte queste variabili ti spaventano, voglio rassicurarti fin da ora che il Metodo WONDERVILLA ti accompagnerà dal primo incontro fino alla consegna delle chiavi con un unico interlocutore evitandoti la classica scenetta del rimpallo delle responsabilità in caso di problemi e garantendoti al 100% tempi e costi del progetto e della costruzione.

In particolare ci occuperemo direttamente di tutti questi aspetti senza farti perdere tempo:

  • Progetto architettonico creato su misura per te dall’Architetto;

  • Progetto degli arredi scelti insieme a te con Interior Designer;

  • Progetto dell’illuminazione LED interna ed esterna con Lighting Designer;

  • Prova geologica del terreno per capirne la portanza e la quota della falda;

  • Progetto delle strutture portanti;

  • Progetto degli impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione meccanica, elettrico, fotovoltaico e di Domotica;

  • Richiesta dei permessi per poter costruire la villa nuova;

  • Scavi e posa delle fondazioni;

  • Costruzione della villa dalle fondazioni alla copertura finita in tutte le sue parti, con tutti gli impianti, i serramenti, i pavimenti i rivestimenti, i sanitari;

  • Realizzazione dell’area cortiliva e del giardino, compresa la piscina e la recinzione perimetrale;

  • Eventuale fornitura degli arredi della villa.

  • Eventuale trasloco dall’abitazione esistente alla nuova villa.

In poche parole, se ti affiderai a WONDERVILLA non dovrai preoccuparti di niente perchè penseremo a tutto noi senza farti perdere tempo e denaro.

La cosa bella è che già dal primo incontro che farai con noi potrai avere un’idea del suo valore e questo verrà modulato insieme a te man mano che il progetto della villa si svilupperà, così le cifre concordate rimarranno fisse e garantite fino alla fine.

WONDERVILLA ti garantirà anche un ottimo investimento poichè l’immobile verrà costruito con tecnologie all’avanguardia e manterrà nel tempo il suo valore.

Ora se desideri realizzare la villa dei tuoi sogni e vuoi avere più informazioni su come il Metodo WONDERVILLA progetta e costruisce ville su misura, chiama il numero verde 800.910.696 per parlare con uno dei nostri architetti e fissare un incontro riservato e senza impegno.

NUMERO VERDE GRATUITO

Siamo in grado di operare in tutta Italia e all’estero (Torino, Milano, Monza, Como, Lugano, Bergamo, Brescia, Vicenza, Verona, Padova, Venezia, Treviso, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini, San Marino, Pesaro, Pescara, Ancona, Bari, Lecce, Genova, La Spezia, Firenze, Pisa, Livorno, Roma, Napoli e nelle isole Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba)

Se non l’hai ancora fatto, per conoscere cosa intendiamo per villa di lusso, clicca sul link qui sotto per leggere l’articolo:  COSA INTENDIAMO PER VILLA DI LUSSO