fbpx
CategoriesCONSIGLI WONDERVILLA DESIGN

Parlando di architettura e di design d’interni, il termine “minimal” si riferisce a una tendenza stilistica che valorizza la semplicità, la purezza e la funzionalità.

Il design minimalista nelle ville moderne si manifesta attraverso spazi ampi e ben definiti, dove ogni elemento ha uno scopo specifico e niente è lasciato al caso.

Si tratta di ambienti fluidi, in cui viene dato spazio alla qualità, sia in termini di materiali utilizzati sia di finiture.

La palette di colori è spesso neutra, con tonalità chiare che amplificano la luminosità degli spazi e creano un’atmosfera serena e rilassante.

Una villa minimalista, in realtà, è una tela bianca che attende di essere impreziosita dai dettagli personali di chi la abita.

Gli spazi ampi, luminosi e ben definiti offrono un gran senso di libertà e la loro semplicità consente di mettere in risalto i dettagli, gli arredi e le finiture scelte, facendo emergere il vero carattere dell’abitante.

Pensa a facciate pulite e geometriche, grandi vetrate che permettono una continuità tra interno ed esterno, mobili essenziali ma di grande impatto estetico, tessuti di alta qualità e superfici semplici ma raffinate.

In conclusione, il design minimal per una villa di lusso rappresenta la ricerca dell’essenza, l’eliminazione del superfluo e la celebrazione della qualità proprio come descritto dal celebre architetto Ludwig Mies van der Rohe con il concetto di “Less is more”.

La stessa filosofia viene sposata anche dall’architetto Tadao Ando i cui spazi sono spesso privi di decorazioni superflue, puntando invece sulla purezza delle forme, sul gioco di luci-ombre e sulla qualità dei materiali.

Il design sartoriale di WONDERVILLA in questo contesto, partendo dalla profonda comprensione delle esigenze e dei desideri di chi vivrà la villa, studia ogni minimo dettaglio trasformando uno spazio anonimo in un luogo che rispecchia l’anima di chi lo abita.

Anche gli spazi esterni, come giardini o piscine, sono progettati con la stessa cura e attenzione, diventando il naturale prolungamento degli ambienti interni.

Più che mai, l’esclusività non si trova nella quantità, ma nella ricerca della semplicità, della funzionalità e della qualità.

 

Se desideri realizzare una villa su misura che ti rappresenti e che soddisfi tutte le tue esigenze di comfort e design, allora chiama il numero verde e ti risponderà uno dei nostri architetti per darti le prime risposte.

NUMERO VERDE GRATUITO

Siamo in grado di operare in tutta Italia e all’estero (Torino, Milano, Monza, Como, Lugano, Bergamo, Brescia, Vicenza, Verona, Padova, Venezia, Treviso, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini, San Marino, Pesaro, Pescara, Ancona, Bari, Lecce, Genova, La Spezia, Firenze, Pisa, Livorno, Roma, Napoli e nelle isole Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba)