DESIGNTECNOLOGIA

La sicurezza e il benessere sono di casa!

Se in questo periodo di emergenza sanitaria ti senti poco protetto, impaurito e senti il bisogno di vivere la casa serenamente, in comodità con tutta la tua famiglia, allora leggi molto attentamente questo articolo!

La casa fin dalle origini è stato il riparo per eccellenza in cui tutta la famiglia si sentiva al sicuro, ma oggi non è più così perchè abbiamo visto quanto può essere vulnerabile nei confronti di un virus e scomoda in caso di quarantena forzata.

Ti basta pensare ai rischi di contaminazione che incorri semplicemente uscendo dalla porta del tuo appartamento per salire in ascensore con altre persone o quando ti trovi nell'androne condominiale.

In questi giorni di quarantena probabilmente ti sarai accorto anche di quanto è scomoda la tua casa perchè magari gli ambienti sono troppo piccoli rispetto alle esigenze della tua famiglia o forse perchè sono bui nonostante fuori ci sia il sole.

Tutto questo perchè la casa in cui vivi non è stata pensata per le tue esigenze e forse è un edificio vecchio con le aperture delle finestre piccole, magari ombreggiate da altri palazzi.

Molto probabilmente soffri la voglia di uscire di casa per goderti il sole e la natura in tranquillità, invece non puoi farlo e ti devi accontentare di mettere uno sdraio sul balcone...sempre che tu l'abbia!

Anche ammettendo che tu viva in un comodo appartamento o in una grande casa, com'è la qualità dell'aria che respiri?

[ Foto 1 : L'inquinamento che respiriamo nelle nostre città ]

Lo sai che l'aria all'interno della casa è fino a 8 volte più inquinata di quella esterna?

Com'è possibile?

Oltre all'Anidride Carbonica che produci con la respirazione, sono presenti tanti altri inquinanti come Formaldeide, Benzene, Radon, Particolato PM10, Batteri, Pollini ed altri contenuti nei detersivi e nei prodotti per la pulizia, i vapori generati dalla cottura dei cibi o dalla doccia e alcune sostanze emesse dall'arredamento e dai vestiti.

Inoltre, se il progetto di un edifico non è pensato anche dal punto di vista dell'inquinamento interno, circa il 40% dei materiali con cui è costruito sono inquinanti.

Tutto questo in termini tecnici viene chiamato "Inquinamento Indoor", ossia l'inquinamento che troviamo all'interno degli ambienti.

Questo inquinamento può avere immediate conseguenze sulla tua salute e quella dei tuoi figli sotto forma di allergie, problemi respiratori, stanchezza, difficoltà di concentrazione, dermatiti, asma, irritazione agli occhi e mal di testa.

Questi sono i sintomi di quella che l'OMS chiama Sindrome dell'Edificio Malato (Sick Building Syndrome) che è presente nel 30% degli edifici nuovi e in periodi di permanenza forzata all'interno della casa si fanno ancor più sentire.

Fai molta attenzione perchè i bambini sono 2 volte più sensibili all'inquinamento rispetto a un adulto!

[ Foto 2 : L'inquinamento indoor può provocare danni alla tua salute e a quella dei tuoi figli ]

Anche se questi sintomi spesso sono di lieve entità, ti fanno vivere la casa con malessere e nel lungo periodo questi inquinanti diventano fortemente cancerogeni, come più volte dichiarato dal Ministero della Salute.

(Guarda: www.old.iss.it/indo/ oppure www.quadernidellasalute.it e leggi l'articolo di blog sull'Inquinamento Indoor: www.wondervilla.it/inquinamento-indoor ).

Ecco perchè, in momenti di emergenza sanitaria ma anche nel resto della vita, poter vivere la casa sentendosi al sicuro senza incontrare persone sconosciute e in un ambiente salubre, con tutte le comodità che puoi avere, è la cosa più importante e non ha prezzo!

Ma come avere tutto questo?

Abitare in una villa moderna ti permetterà di vivere a pieno il tuo spazio interno ed esterno come lo hai sempre sognato, pensato per il tuo benessere e per la tua sicurezza.

La sicurezza e il benessere sono due concetti cardine nella filosofia di WonderVILLA proprio perchè il nostro obiettivo è realizzare la tua villa su misura, che ti faccia vivere emozioni positive garantendoti un ambiente salubre, sicuro e comodo.

[ Foto 3 : Villa Elle - Progetto WonderVILLA ]

Perciò se in una WonderVILLA vorrai stare all'aria aperta potrai vivere il tuo giardino con piscina in massima serenità senza essere obbligato ad andare in mezzo ad assembramenti di persone.

Se vorrai uscire per andare al lavoro lo potrai fare direttamente dal tuo garage in sicurezza senza dover sperare di non incontrare qualcuno dal tuo tragitto fino alla macchina.

Inoltre tutte le nostre ville sono dotate di sistema d'allarme con videosorveglianza che ti permettono di essere tranquillo in qualunque momento sia che tu sia in casa sia che tu sia fuori.

Così sarai protetto già dal primo momento in cui metterai piede nella tua nuova villa e non dovrai preoccuparti di installare l'allarme perchè è già stato progettato e installato insieme a tutti gli altri impianti.

Inoltre, l'illuminazione LED studiata dal Lighting Designer, ti garantirà la massima qualità di luce in ogni ambiente e abbinata alla Domotica ti permetterà di impostare gli scenari, come lo scenario "Notte" che alle 23.00 abbassa le luci, blocca le porte e le finestre e aziona automaticamente il sistema di allarme perimetrale.

Infine, ogni WonderVILLA è dotata di un sistema di ricambio automatico dell'aria con filtri che ti garantisce di respirare sempre aria salubre, pulita e non contaminata.

[ Foto 4 : Schema dell'impianto di ventilazione meccanizzata EXRG-Nilan ]

Ma la sicurezza da sola non è sufficiente se non curi anche il tuo benessere quando sei in casa.

Prova a pensare quante attività divertenti potrai fare nella tua villa!
Te ne dico solo alcune:

  • divertirti in piscina
  • allenarti in palestra a ritmo di musica
  • svolgere i tuoi esercizi di yoga
  • rilassarti nella sauna o nel bagno turco
  • giocare con i tuoi figli all'aria aperta nel tuo giardino

Non avere più paura è una scelta che puoi fare solo tu, per te e per la tua famiglia, in modo consapevole e scegliere di vivere in una villa sicura ti darà tutta la serenità di cui hai bisogno, oggi più che mai.

[ Foto 5 : Villa Elle - Progetto WonderVILLA ]

Ora che sei consapevole di quanto sia importante sentirsi al sicuro nella propria casa, se anche tu vuoi vivere in una villa indipendente progettata e costruita su misura per te con un unico interlocutore clicca sul link qui sotto e richiedi subito i 3 video che ti faranno conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere!

Se acquisterai una WonderVILLA “chiavi in mano” avrai diritto senza ulteriori spese anche alla speciale garanzia VILLA GARANTITA 100%che ti tutelerà al 100% sui costi e sui tempi, rimborsandoti ogni tipo di danno!

Se invece non riesci ad aspettare e desideri essere contattato subito, chiama il numero verde:

Ti risponderà uno dei nostri architetti che ti dedicherà il tempo necessario per comprendere meglio la tua situazione e per darti le prime risposte prima di fissare l'appuntamento.

In questo periodo di emergenza non perdere il tuo tempo e anticipa i tuoi sogni perchè puoi incontrarci in massima comodità anche senza muoverti da casa. Siamo preparati per fare delle video chiamate a distanza in cui tramite lo schermo potrai vederci e mostrarci la tua documentazione.

Perciò, non esitare a contattarci: troveremo assieme la soluzione più adatta a te per parlare della tua situazione specifica anche a distanza!

Così non perderai tempo e anche in questo periodo di emergenza riusciremo a lavorare per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *