DESIGNTECNOLOGIA

Quanto costa una WonderVILLA?

Se stai leggendo questo articolo, hai già visto quello che facciamo e sei rimasto interessato a WonderVILLA ma sicuramente ti stai facendo questa domanda:

"Ma allora, una WonderVILLA quanto costa?"

Sicuramente vorrai avere un'idea del prezzo al metroquadrato, ma oggi ha senso parlare solo di questo?

Il prezzo al metroquadrato era un parametro utile qualche anno fa, quando le abitazioni venivano costruite in modo molto simile l'una rispetto all'altra, con stesse tecnologie e tecniche costruttive, quindi la differenza di prezzo stava principalmente nell'utilizzo di finiture di pregio piuttosto che ordinarie.

Oggi invece ci sono molti più parametri che incidono sul prezzo di una nuova costruzione:

  • la tecnica costruttiva che può variare dalla struttura in cemento armato a quella in muratura oppure in legno o in acciaio;
  • la classe energetica che può variare da quella minima di legge fino a quella a consumo nullo che comporta uno studio molto più accurato del progetto oltre che impianti e isolamenti termici più costosi;
  • il design di una villa con grandi vetrate e finiture ricercate costa molto di più di quello di una villa con design semplice che prevede finiture e finestre ordinarie;
  • il comfort interno che è determinato dai tre punti sopra oltre che dal tipo di illuminazione, dagli impianti di Domotica e da quelli di condizionamento e purificazione dell'aria

(leggi gli articoli del nostro Blog www.wondervilla.it/blog per sapere di più su questi aspetti).

Quindi, per avere consapevolezza del prezzo corretto di una villa nuova rispetto a quello di un'altra, devi tenere in considerazione tutti questi parametri, così da poter confrontare due immobili omogenei, cioè due prodotti simili.

Per chiarire meglio questo concetto faccio un parallelo con il mondo delle auto.

Se sei orientato ad acquistare un SUV di lusso come ad esempio un Porsche Cayenne, prima di acquistarlo confronterai caratteristiche e prezzo rispetto a SUV di altre marche ma della stessa gamma, che abbiano prestazioni simili e con un design che ti rappresenti, tipo il Maserati Levante, l'Audi Q8 o il Range Rover.

Di certo non farai il paragone con suv di Jeep, Alfa o KIA perchè sarebbe come confrontare delle arance con delle mele, nonostante possano essere ugualmente ottime auto per spostarsi o viaggiare.

Se tutto questo discorso è già complicato per il confronto tra due ville nuove, puoi ben immaginare quanto sia difficile confrontare il valore di una villa nuova con una usata da ristrutturare.

Perciò una WonderVILLA sartoriale studiata sulle tue esigenze e con queste caratteristiche:

  • Progettata dall'Architetto per darti un Design unico e contemporaneo;
  • Arredi interni ed esterni studiati dall'Interior Designer affinchè siano in armonia con il resto della villa;
  • Domotica per il controllo di luci, allarme, elettrodomestici e aperture;
  • Illuminazione LED interna ed esterna studiata da Lighting Designer per assicurarti il massimo comfort;
  • Antifurto con videosorveglianza per darti la massima sicurezza;
  • Ventilazione automatica in ogni ambiente per farti respirare sempre aria pulita;
  • In classe energetica A4 perchè questa villa pensa anche all'Ambiente;
  • Impianto fotovoltaico con batteria di accumulo dell'energia;
  • Struttura antisismica in acciaio per resistere a qualsiasi terremoto;
  • Progettata e costruita con tecnologia BIM che ti protegge da errori di progettazione e costruzione oltre che una manutenzione più economica nel tempo;

che sia realizzata su misura per te dal progetto alla consegna delle chiavi con un unico interlocutore, può essere paragonata a un'abitazione tradizionale senza tutto questo?

La risposta è "No".

[ Foto 1: Progetto di interior design - WonderVILLA ]

"Allora qual'è il parametro migliore che dovrei usare per confrontare le abitazioni che trovo sul mercato con le WonderVILLA?"

Visto che gli edifici oggi sono costruiti in maniera così diversa, la tua scelta non può più essere dettata dal prezzo al metroquadrato ma dal VALORE che tu dai alla villa e alle sue caratteristiche in funzione delle tue esigenze.

Chiaramente se avere una villa completamente personalizzata e con tutte le caratteristiche che ti ho citato sopra sono importanti per te, allora il VALORE che dai alla WonderVILLA è un dato importante e ti invito a incontrarmi per parlarne.

Ora forse ti chiederai: "OK, ho capito l'importanza che può avere una WonderVILLA per me, ma con tutte queste caratteristiche quanto può valere?"

Senza conoscere i tuoi gusti che possono influenzare il design della villa e senza conoscere le tue esigenze in termini di spazi interni ed esterni, è impossibile indicarti qui e adesso un valore indicativo per una villa che sarà fatta su misura per te.

Anche la località in cui verrà costruita può incidere sul valore perchè puoi ben immaginare che costruire in montagna possa avere dei costi diversi rispetto alla pianura, così pure se si costruisce in centro abitato rispetto alla periferia oppure su un'isola piuttosto che sulla terra ferma.

Se tutte queste variabili ti spaventano, voglio rassicurarti fin da ora che il Metodo WonderVILLA ti accompagnerà dal primo incontro fino alla consegna delle chiavi con un unico interlocutore che ti eviterà la classica scenetta del rimpallo delle responsabilità in caso di problemi, che ti garantirà al 100% tempi e costi e che si occuperà direttamente di tutti questi aspetti senza farti perdere tempo:

  • Progetto architettonico creato su misura per te con Architetto;
  • Progetto degli arredi scelti insieme a te con Interior Designer;
  • Progetto dell'illuminazione LED interna ed esterna con Lighting Designer;
  • Prova geologica del terreno per capirne la portanza e la quota della falda;
  • Progetto delle strutture portanti;
  • Progetto degli impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione meccanica, elettrico e di Domotica;
  • Richiesta dei permessi per poter costruire la villa nuova;
  • Scavi e posa delle fondazioni;
  • Costruzione della villa dalle fondazioni alla copertura finita in tutte le sue parti, con tutti gli impianti, i serramenti, i pavimenti i rivestimenti, i sanitari;
  • Realizzazione dell'area cortiliva e del giardino, compresa la recinzione perimetrale;
  • Eventuale fornitura dell'arredamento della villa.
  • Eventuale trasloco dall'abitazione esistente alla nuova villa.

[ Foto 2: Bozze progettuali - WonderVILLA ]

In poche parole, se ti affiderai al Metodo WonderVILLA non dovrai preoccuparti di niente perchè penseremo a tutto noi senza farti perdere tempo e denaro.

La cosa bella è che già dal primo incontro che farai con noi potrai avere un'idea del suo valore e questo verrà modulato insieme a te man mano che il progetto della villa si svilupperà e le cifre concordate rimarranno fisse e garantite al 100% fino alla fine.

Voglio rassicurarti anche su questo aspetto: il valore di una WonderVILLA ti garantirà un ottimo investimento poichè l'immobile è costruito con tecnologie all'avanguardia e non perderà il suo valore nel tempo.

Così, vivrai in una comoda villa che ti rappresenta perchè studiata su misura per te, sicura contro i ladri, sicura contro i terremoti, dal consumo energetico quasi nullo, fornita di tutti i comfort e che manterrà nel tempo il suo valore.

Infatti, ricorda che noi cerchiamo di costruire la villa dei tuoi sogni e che ogni WonderVILLA è pensata da noi, solo ed esclusivamente per te senza farti correre rischi.

Se acquisterai una WonderVILLA “chiavi in mano” avrai diritto senza ulteriori spese anche alla speciale garanzia VILLA GARANTITA 100%che ti tutelerà al 100% sui costi e sui tempi, rimborsandoti ogni tipo di danno!

Ora se sei curioso di avere più informazioni su come il Metodo WonderVILLA progetta e costruisce la villa dei tuoi sogni, chiama il numero verde per parlare con uno dei nostri architetti e fissare un incontro riservato e senza impegno.

Se non l'hai ancora fatto, per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere e come costruirla con il Metodo WonderVILLA clicca sul link qui sotto e richiedi subito i 3 video !

2 pensieri su “Quanto costa una WonderVILLA?

    1. io un prezzo al mq magari variabile per le diverse classi di “ricercatezza” l’avrei proprio gradito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *