DESIGNTECNOLOGIA

Come avere una palestra personale in casa

A proposito di benessere, sai quanto è importante l'attività fisica per il nostro organismo?

Un celebre studio dell’università di Harvard (poi ripreso in tutto il mondo e ormai universalmente accettato) ha mostrato come la curva di rischio cardiovascolare diminuisca all’aumentare dell’esercizio fisico praticato, fino ad avere un minimo con 6-8 ore di attività settimanali!

Quindi fare esercizio non ti servirà solo per togliere quei kiletti di troppo e piacerti di più dal punto di vista estetico, ma ti sarà utile soprattutto dal punto di vista salutare.

È tutto chiaro e semplice, ma quante volte hai rimandato l'iscrizione in palestra perchè non avevi voglia di doverti muovere dopo l'orario di lavoro, casomai col freddo, in palestre super affollate dove devi far code agli attrezzi?

Oppure perchè non ti senti a tuo agio in mezzo a culturisti sempre in competizione tra loro che passano l'intera giornata a sollevare pesi pur di avere un fisico perfetto?

Gli ampi spazi a disposizione di una villa ti permettono di avere un'area Wellness che oltre alla SPA può contenere anche la palestra privata, dove potrai trovare tutto l'occorrente per allenarti in sicurezza negli sport che preferisci, ogni giorno all'orario che vuoi, in tutta tranquillità e senza mettere piede fuori casa!

Eviterai di perdere tempo in trasferimenti e vivrai questi momenti nel massimo relax senza fare code e ascoltando la musica che preferisci. Così, oltre al fisico ne gioverà al massimo anche il tuo spirito.

Ora ti chiederai:

Tra cyclette, tapis roulant, vogatore e tutti gli altri attrezzi, cosa non devo mettere nella mia palestra privata?

[ Foto 1: Esempio di un ambiente palestra arredata con attrezzi Technogym ]

Prima di parlare di attrezzi specifici, facciamo un passo indietro.

Spesso viene confuso il concetto di ‘attività fisica’ con ‘esercizio fisico’: il primo comprende qualsiasi forma di movimento mentre con il secondo si riferisce ad un’attività eseguita per fini specifici, in base al tuo obiettivo.

L’esercizio fisico efficace è composto da tre attività fondamentali:

  • aerobica

  • di forza

  • di flessibilità

Un allenamento a 360 gradi comprende tutte e tre queste attività, chiaramente in misura diversa a seconda degli obiettivi e a seconda della nostra età.

Se vuoi togliere quei kili in più presi durante le feste, o invece avere i famosi “addominali a tartaruga” o semplicemente essere in forma e sentirti bene, la cosa giusta da fare è quella di fare un esercizio mirato.

A grandi linee i benefici che puoi avere dal lavoro aerobico unito ad un corretto regime alimentare, consistono nella riduzione del grasso corporeo, della pressione arteriosa e del colesterolo e nell'aumento della resistenza generale e del metabolismo.

Inoltre, praticando questa attività ne giova anche il tuo stato psicologico, donandoti “buon umore” e un riposo migliore a lungo termine!

Così riuscirai ad andare a lavoro il giorno dopo rilassato e in splendida forma!

Fanno parte di questa categoria di attrezzi i tapis roulant, le cyclette, gli step, i cross trainer ellittici, i vogatori.

[ Foto 2: Macchinario Technogym che svolge con te un lavoro aerobico ]

L’allenamento di forza, invece, aiuta la funzionalità globale dell’organismo e migliora la tua postura. I muscoli sono degli importantissimi ammortizzatori in grado di assorbire le sollecitazioni dello scheletro e rinforzarli ti aiuta ed evitare il rischio di traumi alle articolazioni.

Per la tonificazione dei muscoli si spazia dagli attrezzi multifunzione alle più essenziali panche su cui allenarsi con manubri e bilancieri.

[ Foto 3: Macchinario Technogym che svolge con te un lavoro di forza ]

Infine, il lavoro sulla flessibilità ti permette di eseguire tutti i movimenti quotidiani con naturalezza e fluidità e di rallentare il naturale invecchiamento di tendini, ossa e muscoli.

La flessibilità può essere ottenuta attraverso l’esecuzione costante di esercizi di stretching.

Oltre agli attrezzi per lo stretching “passivo” e/o guidato, esistono tanti accessori a corpo libero che ti possono aiutare ad eseguire gli esercizi di allungamento in piena sicurezza!

[ Foto 4: Accessorio per esercizi a corpo libero Technogym ]

Quindi, l’allenamento completo prevede un giusto mix di queste tre tipologie di attività e la tua palestra privata deve avere tutte queste 3 categorie di attrezzi.

Progettando la tua WonderVILLA, definiamo l'ambiente ideale per la tua palestra e con l'aiuto di Technogym pensiamo al tuo benessere fisico a 360 gradi offrendoti un'ampia scelta di attrezzi e macchinari all'avanguardia in grado di sviluppare ogni tua esigenza.

Ora che conosci quanto può essere bello e salutare avere una palestra privata all'interno della tua villa, se anche tu vuoi una zona wellness personale, allora il Metodo WonderVILLA che progetta e costruisce ville di prestigio fa per te!

Se anche tu vuoi una villa sartoriale progettata e costruita con un unico interlocutore, clicca sul link qui sotto e richiedi subito i 3 video che ti faranno conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere!

Se acquisterai una WonderVILLA “chiavi in mano” avrai diritto senza ulteriori spese anche alla speciale garanzia VILLA GARANTITA 100%che ti tutelerà al 100% sui costi e sui tempi, rimborsandoti ogni tipo di danno!

Se invece non riesci ad aspettare e desideri essere contattato subito, chiama il numero verde 800.910.696!

Ti risponderà uno dei nostri architetti che ti dedicherà il tempo necessario per comprendere meglio la tua situazione e per darti le prime risposte prima di fissare l'appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *