Offerta di lavoro per Ingegnere Civile/Edile
o Architetto specializzato in tecnologia
con laurea triennale o magistrale
(full-time a Modena)
Se hai una laurea in Ingegneria Civile o Edile o Architettura con specializzazione in tecnologie con la passione per i cantieri edili, per lo studio dei particolari costruttivi, per la computazione dei lavori e per la modellazione 3D-BIM, se sei intraprendente e stai cercando un lavoro dinamico che ti offra:
- la possibilità di sviluppare le tue capacità tecniche nella progettazione dei particolari costruttivi, nella computazione dei lavori e nella progettazione BIM di ville di lusso con tecnologia a secco;
- una posizione dinamica che sfrutti la tua abilità nel rapportarti con gli altri colleghi, con i fornitori e con gli operatori di cantiere;
- formazione per una crescita più rapida;
- potenzialità di guadagno legate alle tue capacità;
- il piacere di lavorare in un team giovane e molto affiatato;
allora puoi continuare a leggere questo annuncio!
Se invece non ti riconosci anche solo in uno dei punti sopra, fermati ed evita di perdere tempo!
WonderVILLA progetta e costruisce ville esclusive dal design contemporaneo, con un unico interlocutore e chiavi in mano (www.wondervilla.it).
Sono ville costruite con tecnologia a secco e solo con struttura antisismica in acciaio.
Sono ville speciali per clienti speciali che vanno serviti con la massima cura e attenzione fin dalla fase di progettazione.
È un'attività che viene proposta in tutta Italia, su cui stiamo investendo molte risorse e proprio per questo abbiamo bisogno di collaboratori motivati in quello che fanno e pieni di energia che non si tirino indietro davanti alle difficoltà e nei momenti di pressione di lavoro!
“Ma in cosa consiste questa proposta di lavoro?”
Se riuscirai a soddisfare tutti i requisiti in questa proposta, a superare il colloquio via Skype, il test scritto e il successivo colloquio di persona, allora entrerai nel team WonderVILLA e svolgerai queste attività:
- Diventerai il BIM Manager per svolgere queste mansioni:
- Studio di particolari costruttivi in 2D e 3D con Allplan;
- Assistenza all'Architetto progettista nella scelta delle tecnologie costruttive;
- Assistenza per l'implementazione delle informazioni nel modello BIM preparato dal team di progettazione (metodologia BIM basato su norme BSI Inglesi);
- Affiancherai il Project Manager per svolgere queste mansioni:
- Assistenza nello sviluppo del Computo Metrico con TeamSystem CPM (ex STR Vision) con estrapolazione i dati dal modello BIM;
- Richiesta delle offerte ai fornitori e confronto per la scelta della migliore;
- Assistenza per la redazione dei contratti con i fornitori;
- Preparazione degli esecutivi di cantiere con Allplan e Indesign;
- Assistenza per il controllo e il coordinamento delle lavorazioni e dei fornitori nei cantieri. In cantiere dovrai essere come un Mastino Napoletano che controlla e non molla la presa quando qualcuno sbaglia!!!
- Lavorerai a stretto contatto con il Project Manager e l'Architetto Progettista ma ti rapporterai anche con gli altri tecnici del team per sviluppare il tuo lavoro al meglio evitando errori di comunicazione con i colleghi;
- Dopo un periodo di affiancamento, dovrai gestire al meglio il tuo tempo per portare avanti i compiti assegnati in autonomia rispettando le scadenze.
Se ora pensi che quello che dovrai fare è già troppo, allora interrompi la lettura perché non è finita qui!
Se invece ti stuzzica l'idea di entrare nel WonderTEAM allora continua a leggere.
Per avere il piacere di lavorare nella squadra giovane e affiatata di WonderVILLA, dovrai soddisfare anche questi requisiti:
- lavoro con presenza full-time da subito nella nostra sede a Modena;
- disponibilità a trasferte per il controllo dei cantieri;
- laurea triennale o magistrale in Ingegneria Civile o Edile o Arcrchitettura magistrale con specializzazione in tecnologia;
- tanta voglia di imparare;
- buona conoscenza della modellazione e progettazione CAD 3D;
- Predisposizione a lavorare al computer e con file digitali. È preferibile la conoscenza dei seguenti software:
- Nemetschek Allplan in modellazione 3D;
- Autocad per le funzioni base;
- Tecnologia BIM e file IFC;
- TeamSystem CPM (ex STR Vision);
- MS Office/OpenOffice;
- Pacchetto Adobe, con preferenza per Photoshop, Indesign, Premiere, Illustrator;
- predisposizione a seguire le rigide procedure di lavoro del Metodo WonderVILLA che ti verranno illustrate nei primi giorni di lavoro;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- empatia e predisposizione a confrontarsi con i colleghi di lavoro;
- preferibile l'esperienza nella progettazione BIM, nella computazione lavori e nel controllo cantieri;
Se non conosci alcuni software non ti preoccupare perché imparerai a utilizzarli ma preparati perché il tuo impegno aumenterà notevolmente. Impiegheremo tante energie su di te, quindi anche tu dovrai investire sul tuo futuro e dovrai studiare tantissimo fin da subito anche alla sera dopo il lavoro e nei weekend!
Se hai ancora la determinazione ad approfondire questa proposta, ora ti spiego cosa imparerai e cosa ti offriremo in cambio:
- Una formazione tecnica in cui toccherai con mano le tecnologie più avanzate che vengono applicate all'edilizia e i materiali più innovativi. Vedrai realizzare le ville dalla fase di progettazione fino alla consegna “chiavi in mano”;
- Imparerai come si lavora in team, in modo che tutti siano motivati a dare il meglio. Scoprirai come si organizza in modo efficace il proprio lavoro, come ci si coordina e si comunica con gli altri, come si mantiene un clima positivo anche nei periodi di maggiore stress.
- Contratto con un compenso variabile e sempre in crescita, in funzione delle tue capacità e del tuo impegno;
- Avrai l’opportunità di crescere velocemente, in funzione dell'impegno che investirai;
Ora non illuderti perché questo lavoro non è per tutti!
Infatti, le persone che hanno maggior successo e soddisfazione nel lavoro sono caratterizzate da:
- Motivazione
- Affidabilità
- Capacità di relazionarsi con le persone
- Capacità di gestire il proprio tempo per raggiungere un obiettivo anche in autonomia
Solo se sei una persona determinata, con tanta voglia di crescere e hai la sicurezza di poter soddisfare queste 4 caratteristiche e tutti i requisiti di questa proposta, allora ci piacerebbe parlare con te!
Attieniti esclusivamente a queste indicazioni perché non saranno accettate scorciatoie!
Invia i tuoi riferimenti, il tuo Curriculum e il tuo Portfolio a questo indirizzo mail: recruitment@wondervilla.it indicando nell'oggetto della mail “Ingegnere a Modena – R01/2020” e attendi una nostra risposta.
Se passerai la selezione dei Curriculum, ti chiameremo per fare una video Skype Call in cui ci conosceremo e avremo modo di farci le prime domande.
Se passerai la selezione delle Skype Call, ti chiameremo per il colloquio nel nostro studio a Modena.
Quando ti chiameremo al colloquio dovrai prenderti 3 ore di tempo perché prima dovrai compilare un test scritto in cui valuteremo le tue capacità tecniche, di progettazione e di comunicazione, poi farai il colloquio finale.
Se passerai la selezione e accetterai le nostre condizioni, seguirà un periodo di prova di 2 mesi per iniziare a conoscerci, in cui avrai la possibilità di capire se il lavoro ti piace. In questo periodo dovrai lavorare sodo per imparare quello che ti insegneremo, crescerai e ti farai una grande esperienza.
Perché questo sistema di selezione così rigido?
Perché con i nostri clienti non possiamo permetterci di sbagliare quindi in WonderVILLA possono lavorare solo persone speciali!
Grazie per aver prestato attenzione fino alla fine di questa proposta di lavoro e restiamo in attesa dei tuoi dati.
A presto!
Il team WonderVILLA!