Il luogo sacro della casa: il focolare!

Che il camino sia un elemento caratterizzante del living è sicuramente certo.

Ma hai mai pensato che potrebbe essere il protagonista anche dei tuoi spazi outdoor? 

Il fuoco infatti ha un fascino ineguagliabile ed è un  piacere riunirsi a contemplarne la bellezza da soli o in compagnia. I caminetti da esterno sono un vero e proprio elemento distintivo, che caratterizzano in modo unico lo spazio all’aperto, ma occorre sapere dove collocarli e soprattutto che modello scegliere in base alle proprie esigenze.

Immaginati verso sera nella tua villa in totale relax.

Sei con la tua famiglia e con amici, in una villa comoda, rilassante, piena di vita fino a tarda sera con una bella musica di fondo.

E' una delle prime sere d'estate e siete tutti assieme davanti al focolare, a bordo piscina, a raccontarvi le storie più incredibili.

Questa ambientazione di Focus trasmette al meglio questo concetto di focolare, come elemento distintivo del tuo spazio outdoor.

[ Foto 1 : Focolare sospeso modello Gyrofocus di Focus. ]

Il focolare rappresenta fin dall'antichità il luogo sacro della casa, il cuore della famiglia, il fulcro principale.

Perciò anche oggi, anche all’interno di una villa moderna, il camino diventa protagonista grazie ad un design in grado di amalgamarsi perfettamente con il resto dell’arredo.

Tra le varie tipologie di focolari, una molto scenografica è quella del camino sospeso: nello specifico si tratta di un camino che viene fissato a soffitto, senza toccare il pavimento.

Questa sua caratteristica lo rende un elemento d’arredo molto particolare, in grado di personalizzare lo spazio circostante diventando il protagonista del tuo living e dei tuoi spazi esterni, contribuendo quindi a farti vivere emozioni e momenti indimenticabili con famiglia e amici!

[ Foto 2: Focolare sospeso modello Gyrofocus di Focus.]

 

Ma dove collocarlo?

Una posizione interessante in cui collocare questi elementi di arredo è sicuramente nello spazio che si trova a cavallo tra interno-esterno, vicino ad una grande vetrata. In questa immagine puoi vedere come il camino da un valore aggiunto a questa ambientazione poichè riesce a collegare e a far dialogare lo spazio indoor e outdoor.

La posizione diventa interessante poichè sfruttabile nelle stagioni estive lasciando lo spazio completamente libero aprendo le vetrate e amplificando così lo spazio conviviale, ma estremamente suggestiva nelle stagioni più fredde permettendoti di godere del panorama della neve fuori con il camino acceso.

Per te quanto è importante il camino nella tua abitazione?

[ Foto 3: Focolare modello Boafocus di Focus.]

Ora che conosci i benefici di inserire questi elementi di arredo all'interno della tua villa, se anche tu vuoi progettare e costruire la tua villa sartoriale con un unico interlocutore, clicca sul link qui sotto e richiedi subito i 3 video per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere e come possiamo aiutarti!

 

Se acquisterai una WonderVILLA “chiavi in mano” avrai diritto senza ulteriori spese anche alla speciale garanzia VILLA GARANTITA 100%che ti tutelerà al 100% sui costi e sui tempi, rimborsandoti ogni tipo di danno!

Se invece non riesci ad aspettare e desideri essere contattato subito, chiama il numero verde:

Ti risponderà uno dei nostri architetti che ti dedicherà il tempo necessario per comprendere meglio la tua situazione e per darti le prime risposte prima di fissare l'appuntamento.

In questo periodo di emergenza non perdere il tuo tempo e anticipa i tuoi sogni perchè puoi incontrarci in massima comodità anche senza muoverti da casa. Siamo preparati per fare delle video chiamate a distanza in cui tramite lo schermo potrai vederci e mostrarci la tua documentazione.

Perciò, non esitare a contattarci: troveremo assieme la soluzione più adatta a te per parlare della tua situazione specifica anche a distanza!

Così non perderai tempo e anche in questo periodo di emergenza riusciremo a lavorare per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.