DESIGNTECNOLOGIA

Come progettiamo la tua villa di design

Per parlare di come progettiamo la tua villa dei sogni, chiariamo prima cosa intendiamo con la parola Design.

Intendo, la forma della villa, la disposizione degli ambienti interni, i materiali delle finiture interne ed esterne, gli arredi e il materiale con cui sono fatti.

Ognuna di queste cose ha delle caratteristiche che alla vista, al tatto o all'olfatto ti trasmettono delle sensazioni e delle emozioni che possono essere positive o negative.

Quindi, come si distingue un buon design da uno pessimo?

[ Foto 1: Architetti WonderVILLA in fase creativa ]

Con la creatività e la capacità del progettista di interpretare i tuoi bisogni e i tuoi sogni per tradurli in quella bellissima scultura all'interno della quale vivrai.

Ma la creatività fine a se stessa, oltre che creare qualcosa di meramente bello, può creare qualcosa di poco utile.

La creatività infatti permette di trovare la soluzione a un problema che altri risolverebbero in modo banale, ma se non ascolta i tuoi bisogni può darti una casa bella ma scomoda perchè non adatta a te.

Le competenze e le capacità di interpretazione dei tuoi bisogni, invece, possono guidare la creatività affinché traduca tutto il lavoro in emozioni positive che puoi vivere nella casa.

Questo è molto importante perchè nella casa trascorri più di un terzo della tua vita, quindi emozioni negative che trasmettono malessere al corpo nel lungo periodo possono portare a malattie, mentre emozioni positive ti aiutano a vivere una vita in salute e benessere.

Ecco perchè il nostro obiettivo con WonderVILLA è proprio quello di farti vivere le migliori emozioni e una vita sana!

[ Foto 2: Bozze di progetto ]

Il Metodo WonderVILLA rende questo possibile perché ogni progetto è creato insieme a te affiancandoti professionisti specializzati in quello che devono fare.

Ogni tecnico che interviene nella costruzione deve essere specializzato nello svolgere il compito a cui è assegnato perchè solo così può dare il meglio!

Questo ci permette di lavorare in modo fluido sia dal punto di vista delle competenze sia da quello delle tempistiche potendo così gestire al meglio tutto il processo che condurrà alla costruzione della villa dei tuoi sogni.

Così ti evitiamo la classica scenetta dell'aumento vertiginoso dei tempi e dei costi con tanta acidità di stomaco e un lavoro finale che è frutto di continui compromessi.

Ma tornando a come avere una villa di design, è giusto fare alcune precisazioni perchè interpretare i tuoi desideri richiede un metodo di lavoro e questo spesso non viene percepito da chi è interessato a costruire la propria villa.

[ Foto 3: Architetti WonderVILLA in fase creativa ]

Infatti, per il raggiungimento del progetto dei tuoi sogni il progettista si scontra con una serie di “ostacoli”:
- l'interpretazione delle tue volontà e quelle del tuo partner sugli spazi della casa e sull'estetica;

- l'analisi dei vincoli presenti sul terreno o determinati dal Comune che a volte impediscono di fare tutto ciò che si desidera;
- l'analisi di come disporre gli ambienti della casa all'interno del lotto in funzione dell'orientamento del sole e degli spazi verdi;
- lo studio di un progetto bello e originale che sia pratico e che ti trasmetta quell’idea che avevi di casa;

- le analisi energetiche al fine di ottimizzare il confort della casa;
- l'analisi dei costi per evitare di sforare il tuo budget.

I nostri architetti DEVONO tenere conto di tutti questi vincoli e molti altri che nemmeno sto a scrivere.

Ecco perché per fare un progetto sartoriale che sia veramente vincente ci vuole tempo!

Il processo creativo di un architetto è un continuo scambio di idee, di riflessioni, un cancellare e un rifare per arrivare a quello che davvero sognavi. Se gli darai modo e tempo di crescere il progetto a mano a mano crescerà e diventerà sempre di più quello che davvero sognavi.

In ogni progetto di WonderVILLA l'Architetto, l'Interior Designer e il Lighting Designer lavorano in sinergia tra loro per farti vivere al meglio ogni spazio interno ed esterno della casa e adottando un preciso metodo di lavoro gestiscono in modo ottimale anche il tempo.

Quindi, tutti gli ingredienti per avere una villa di design li puoi trovare nel Metodo WonderVILLA che realizza la tua villa in maniera sartoriale, completamente personalizzata sulle tue esigenze.

Ora che conosci come progettiamo la tua villa dei sogni, se anche tu vuoi una villa sartoriale con un unico interlocutore, per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere e come costruirla con il Metodo WonderVILLA clicca sul link qui sotto e richiedi subito i 3 video !

Se acquisterai una WonderVILLA “chiavi in mano” avrai diritto senza ulteriori spese anche alla speciale garanzia VILLA GARANTITA 100%che ti tutelerà al 100% sui costi e sui tempi, rimborsandoti ogni tipo di danno!

Se invece non riesci ad aspettare e desideri essere contattato subito, chiama il numero verde 800.910.696!

Ti risponderà uno dei nostri architetti che ti dedicherà il tempo necessario per comprendere meglio la tua situazione e per darti le prime risposte prima di fissare l'appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *