TECNOLOGIA

Il miglior tempio per i tuoi vini pregiati

Il miglior tempio per i tuoi vini pregiati

Salvador Dalì diceva: “I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti”.

Aveva ragione, perchè il vino non è mai uguale a se stesso e, se è ben conservato, degustandolo ti svela tutti i suoi segreti: l'annata, la cantina di produzione, la qualità dell'uva, il tipo di invecchiamento e tutti i suoi profumi più nascosti.

Nel corso del tempo, è cambiato molto il modo di vivere la cantina.

Un tempo, le cantine tradizionali che trovavi all'interno delle ville erano stanze buie, interrate e umide, utilizzate principalmente per la conservazione del vino, dove non riuscivi a stare per più di 10 minuti.

Ora, invece, nella tua villa puoi avere il tempio dei tuoi vini pregiati, non solo adatto alla conservazione ma anche luogo di convivialità, dotato di tutti i comfort dove potrai ricevere parenti e amici per sorseggiare un bicchiere di vino d'annata e scoprirne tutti i suoi segreti in totale relax.

La tua cantina deve essere un luogo capace di trasformare il vino in emozione e diventa tale quando viene realizzata rispettando determinati parametri:

  • oggettivi, che richiedono le bottiglie per un piacevole e prolungato soggiorno in cantina (illuminazione, temperatura, umidità, etc.)

  • soggettivi, che rendono la cantina bella, confortevole e costruita su misura per te e per i tuoi vini pregiati (dimensioni, design, tipo di arredo, colori, luci, musica, etc.).

Per progettare al meglio la cantina all'interno della tua WonderVILLA e far sì che ti faccia vivere le più belle emozioni, ci serviamo di queste tecnologie:

  • Climatizzazione della cantina 

Tutto parte dalla corretta coibentazione termica dell'ambiente. Potrà essere naturale (se completamente interrato) o dovrà essere artificiale mediante l'utilizzo di idonei isolanti termici. 

L'impianto di climatizzazione, infine, garantisce il mantenimento del microclima ideale per la conservazione del vino, così da avere sempre le temperature più adatte alle varie tipologie di vino (fermo o frizzante, bianco o rosso o rosè) senza rischiare di danneggiarne la conservazione.

  • Illuminazione LED 

Offre svariati vantaggi, perchè potendo scegliere e modulare l'intensità luminosa, la temperatura e il colore della luce emessa, ti permette di valorizzare ed esaltare i particolari, i materiali e gli arredi all'interno della cantina. Così potrai avere un'atmosfera romantica e degustare il tuo vino preferito assieme alla tua metà.

  • Musica

Hai mai sentito parlare della memoria dell'acqua? Nel 1990, Masaru Emoto ha eseguito una serie di esperimenti osservando l'effetto fisico della parole, preghiere, musica e ambiente sulla struttura cristallina dell'acqua.  I cristalli di ghiaccio originati da acqua sottoposta a musica e parole di amore erano regolari e simmetrici, mentre quelli di acqua sottoposta a musica e parole aggressive erano irregolari e amorfi. 

In seguito anche l'SBQ (Società Internazionale di Semeiotica Biofisica Quantistica) mostra che la musica energizza effettivamente l'acqua e che la memoria-informazione dell'acqua è realmente esistente. 

Il vino è composto per un 85% da molecole di acqua, quindi è importante che venga custodito in un ambiente positivo dove viene riprodotta una buona musica, magari anche quando la cantina è chiusa e il vino riposa. Così, oltre ad avere un buon vino potrai trascorrere momenti piacevoli con gli amici, avendo la tua musica preferita di sottofondo.

  • Domotica

La Domotica, regolando l'illuminazione, la musica, e la climatizzazione, permette di rendere la tua cantina un ambiente veramente esclusivo ed accattivante.

Permette di creare scenari di illuminazione personalizzati che potrai attivare dal tuo smartphone prima di entrare in cantina, così potrai accogliere e stupire al meglio i tuoi ospiti.

Inoltre, mediante un sofisticato software sommellier potrai avere l’indicazione della bottiglia migliore per l’occasione, così tutte le tue bottiglie diventano protagoniste e in ogni momento tu e i tuoi amici potrete conoscerne le caratteristiche.

Personalizzazione è la parola chiave non solo della tua WonderVILLA ma anche di queste cantine realizzate da Winest.it (www.winest.it) che sono progettate in ogni dettaglio per essere il miglior tempio del tuo vino, costruite per rispettare i tuoi gusti in armonia con i criteri di funzionalità e praticità necessari per una corretta conservazione del vino.

********

Se vuoi avere una villa di prestigio e conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere, clicca sul link qui sotto e richiedi subito i 3 video!
www.wondervillatour.it

Se invece non riesci ad aspettare, chiama il numero verde 800 910 696 e prenota il tuo appuntamento privato con me e con gli architetti WonderVILLA!

Acquistando una WonderVILLA “chiavi in mano” avrai diritto senza ulteriori spese anche alla speciale garanzia VILLA GARANTITA 100%che ti tutela al 100% sui costi e sui tempi, rimborsandoti ogni tipo di danno!

Ti risponderà uno dei nostri architetti che ti dedicherà il tempo necessario per comprendere meglio la tua situazione e per darti le prime risposte prima di fissare l'appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *